Chi Siamo

banner nav company ita

La sede italiana

 

Presente in Italia dal 1997, la sede si trova a Cusano Milanino in provincia di Milano. L'attuale organico è composto da oltre 120 persone tutte motivate da un unico obiettivo: offrire il miglior servizio al cliente, dalla proposta tecnica e commerciale, al supporto pre e post vendita, alla consegna del prodotto.

Nel 2012 l’organizzazione aziendale si evolve ulteriormente in tre segmenti commerciali, ciascuno diretto da un Segment Manager che con la propria struttura e in completa sinergia al Product Marketing, stabilisce e attua le strategie di sviluppo nei propri mercati di riferimento

I tre market segment sono stati concepiti sia per dare una risposta concreta ai mercati emergenti legati ai megatrends sia per presidiare quei mercati nei quali Phoenix Contact è leader: elettronica e automazione industriale. Tra i mercati strategici possiamo citare il settore delle energie rinnovabili, dei trasporti, delle infrastrutture e trattamento acque, del processo e della distribuzione di energia, dei costruttori di macchine e dei dispositivi elettronici.

La relazione con il canale distributivo continua a rappresentare un pilastro della strategia di sviluppo. Nei confronti dei partner distributivi, Phoenix Contact agisce in totale trasparenza, definendo strategie comuni, programmi di formazione serrati e attività continue di affiancamento

 

Il management
La nostra cultura si fonda sulla fiducia e sul sostegno reciproco per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La Direzione Generale dell'azienda è affidata a Francesco Lanzani, supportato da un gruppo di esperti manager: Roberto Rossi (Strategic Business Director), Ivan Carlo Criscuoli (Operations Manager Finance & HR Director), Roberto Falaschi (Sales & Marketing Director), Gabriele Donato (Logistics & Infrastructure Manager), Stefano Sivieri (Marketing & Communication Manager), Michael Kehl (Business Area Manager IMA) e Roberto Longhi (Business Area Manager ICE).

Contatti

PHOENIX CONTACT S.p.A.
Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)

Tel: +39 02 660591
Fax: +39 02 66059500
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supporto Tecnico Gratuito